furcht kawai
NOVITÀ

Il coda della serie GL da 180 centimetri

Telaio V-pro

Il telaio, acusticamente neutrale, è la superstruttura metallica del pianoforte su cui vengono tese le corde. Tutti i telai dei pianoforti a coda serie GL sono modellati usando il metodo modellazione sottovuoto (V.PRO) e ancor più rinforzati grazie al nuovo design incrociato. Il risultato è un telaio robusto, stabile e bellissimo.

Sistema CORE

CORE è un acronimo che significa "Convergenza per Ottimizzare l'Energia Riflessa". La convergenza è il modo in cui la potenza si indirizza verso un punto centrale della struttura del pianoforte. Questo centro crea una incredibile forza che massimizza le capacità riflettenti delle catene.

Millennium III

La rivoluzionaria meccanica “Millennium III” è il risultato di una nuova composizione che associa la stabilità dell’ABS-Styran (usata nelle meccaniche Kawai da oltre 35 anni) con la straordinaria robustezza delle fibre di carbonio. Questo nuovo materiale conferisce alla meccanica Millennium III:

  • durata: le parti della meccanica hanno una durata superiore di quella tradizionale in legno e hanno una robustezza del 90% maggiore, con conseguente minor manutenzione e sostituzione delle parti;
  • velocità: la meccanica aumenta la propria velocità di circa il 25%. I tasti si abbassano e ritornano più rapidamente, dando maggiore ripetizione e velocità quando si suona;
  • potenza: la maggior rigidità dei componenti in carbonio garantisce più potenza con meno sforzo. Il pianoforte risponde ad un tocco più leggero e rende più piacevole suonare;
  • controllo: la meticolosa riprogettazione della meccanica Millennium III offre ai pianisti un eccezionale controllo, in particolar modo nei passaggi pianissimo.

ABS-Carbon

Le fibre di carbonio sono universalmente riconosciute come il materiale più forte e leggero, indispensabile nelle meccaniche dei migliori pianoforti Kawai. La soluzione si chiama “ABS-Carbon”, un composto di grande pregio in grado di incrementare la velocità delle meccaniche del 16% nel caso dei verticali, e del 25% in quello dei coda. Incredibilmente robusto e rigido, consente ai pianisti di ottenere più potenza con minor sforzo, e l’eccezionale consistenza mantiene questi benefici per moltissimi anni, rendendolo ancor più resistente di un qualsiasi componente in legno.

Barra rigida in alluminio

La barra è la "spina dorsale" della meccanica di un pianoforte. E' costruita in alluminio estruso come da nostro progetto Dual-Beam e dà maggiore robustezza e stabilità alla meccanica stessa. Sia la barra dei martelli che quella dei cavalletti sono sempre bloccate al fine di mantenere le perfette tolleranze previste dalla pregettazione della meccanica ed assicurare un tocco costante per tutal la vita del pianoforte. Tutta la superficie della barra dei martelli è finemente dentellata per tenere ogni martello in perfetta posizione ed allineamento, mentre la forcola del martello fissata sulla superficie è in BBS-Carbon che consente di mantenere strette le viti della meccanica senza dilatazioni o contrazioni. Tutte queste caratteristiche meticolosamente progettate danno quella giusta rigidità che assicura il corretto movimento del tasto per lungo tempo.

Tasti più lunghi

I tasti più lunghi consentono di suonare con più facilità e offrono una risposta superiore dalla parte anteriore a quella posteriore della loro superficie. Un profilo più alto e una maggiore lunghezza dei tasti li rendono più rigidi per offrire un eccezionale trasferimento di energia e grande potenza.

SOLID

Stretcher Over-Lap Integrated Design.

Una costruzione solida crea una base eccezionalmente rigida per sopportare la tensione delle corde. Innanzi tutto il somiere viene fissato al telaio. Successivamente, somiere e barra della serratura sono integrati in un'unica struttura e ancorati solidamente al fascione. Lo straordinario spessore della barra simbolizza l'integrità di questa struttura che assicura un'accordatura eccezionalmente stabile e un suono potente.

Barra tastiera rinforzata

La barra posizionata nella parte anteriore, di fronte alla tastiera, è costituita da un lungo profilo orizzontale in legno che copre la parte frontale dei tasti. Essendo in legno può deformarsi con il variare del tasso di umidità e causare un cattivo funzionamento dei tasti. La barra dei pianoforti a coda della serie GL è rinforzata con acciaio per evitare le deformazioni. Se la barra è ben diritta i tasti si muovono più liberamente e rimangono omogeneamente distanziati per tutta la vita del pianforte.

letto della tastiera in acciaio rinforzato

Il letto della tastiera di un pianoforte deve avere la giusta forza e stabilità per sopportare il peso di tutta la meccanica. Il letto della tastiera dei pianoforti della serie GL è costruita in duro legno laminato e rinforzato con una fascia in acciaio che vi aggiunge forza e rigidità ed evita perdite di energia.

Somiere e caviglie

Il somiere a multi presa di tutti i pianoforti a coda della serie GL è interamente laminato con un minimo di undici sovrapposizioni incrociate di massello d'acero del Nord America per ottenere la massima forza e torsione bilanciata. Le caviglie sono prodotte con il miglior acciaio al carbonio, filettate a macchina per assicurare la massima torsione continua e nichelate per migliorarne l'estetica e offrire una protezione a lungo termine.

Meccanica Millennium III , ABS-Carbon , Barra rigida in alluminio
Tavola Armonica Tipo Abete rosso massello, rastremato
Piantoni 3
Martelli Mogano sottofeltrato
Superficie Tastiera Acrilico/fenolo
Scala duplex Si
Agraffes 1°-54° tasto
Coperchio tastiera Soft fall
coperchio con serratura
Asta del coperchio 3
Ruote singole ottone
Dimensioni Altezza 102,00 cm
Lunghezza 180,00 cm
Larghezza 152,00 cm
Peso 324.00 Kg
Finiture Nero lucido