furcht kawai

L'RX-6 è già un vero proprio pianoforte da concerto, sebbene adatto anche al professionista.
Il suo disegno a ponte singolo, unificato, accentua il passaggio tonale tra i registri bassi e alti; condivide questa caratteristica con il modello RX-7.

Millennium III

La rivoluzionaria meccanica “Millennium III” è il risultato di una nuova composizione che associa la stabilità dell’ABS-Styran (usata nelle meccaniche Kawai da oltre 35 anni) con la straordinaria robustezza delle fibre di carbonio. Questo nuovo materiale conferisce alla meccanica Millennium III:

  • durata: le parti della meccanica hanno una durata superiore di quella tradizionale in legno e hanno una robustezza del 90% maggiore, con conseguente minor manutenzione e sostituzione delle parti;
  • velocità: la meccanica aumenta la propria velocità di circa il 25%. I tasti si abbassano e ritornano più rapidamente, dando maggiore ripetizione e velocità quando si suona;
  • potenza: la maggior rigidità dei componenti in carbonio garantisce più potenza con meno sforzo. Il pianoforte risponde ad un tocco più leggero e rende più piacevole suonare;
  • controllo: la meticolosa riprogettazione della meccanica Millennium III offre ai pianisti un eccezionale controllo, in particolar modo nei passaggi pianissimo.

Neotex

Per assicurare quel tocco in cui il pianista e il pianoforte diventano un tutt’uno, i pianoforti a coda adottano il rivestimento Neotex per i tasti bianchi e neri. Questo materiale esclusivo possiede caratteristiche di assorbenza tali da migliorare il controllo al tocco, prevenire errori, e dare un senso di rassicurante soddisfazione al pianista.

Il Neotex offre la stessa sensazione tattile dell'avorio e dell'ebano naturali. La superficie semiporosa a base di silice presenta un assorbimento ottimale dei grassi e della traspirazione della mano. Resistente ai traumi ed alla scoloritura, possiede inoltre alte proprietà antistatiche che prevengono l'accumularsi della polvere.
Il Neotex riproduce con molta fedeltà le caratteristiche di levigatezza e aderenza delle tastiere più preziose del passato, quando l'uso dell'avorio non era proibito. In questo senso questo materiale è anche una risposta al tentativo di costruire un mondo nel quale qualità della produzione e rispetto per l'ambiente non siano necessariamente in contrasto.

Scala duplex

Il sistema scala duplex dello strumento migliora ulteriormente le armoniche dei suoni medi e della gamma dei suoni alti, aggiungendo profondità e ampiezza al suono complessivo.
Questo accorgimento conferisce brillantezza agli acuti, il cui suono viene arricchito di armonici: la scala duplex isola infatti il tratto finale della corda, che risuona con lo stesso principio del diapason.

Meccanica Millennium III
Tavola Armonica Tipo Abete massello
Martelli Mogano sottofeltrato
Superficie Tastiera Neotex
Scala duplex Si
Coperchio tastiera Soft fall
coperchio con serratura
Asta del coperchio 3
Dimensioni Altezza 102,00 cm
Lunghezza 212,00 cm
Larghezza 157,00 cm
Peso 373.00 Kg
Finiture Nero lucido

Prodotti correlati