furcht kawai

Le più avanzate tecnologie digitali incorporate nello splendido mobile di un pianoforte verticale - il modello ammiraglia CS10 costituisce la perfetta unione tra ingegneria moderna ed eleganza tradizionale.

Grand Feel

La ragione per cui la meccanica Grand Feel viene considerata la più realistica è che adotta molte delle caratteristiche di una tastiera di pianoforte a coda.
Una di queste caratteristiche è il movimento ad “altalena” del tasto, per cui premendo la parte anteriore dello stesso se ne solleva la parte posteriore che a sua volta muove un martello per suonare la nota. Si tratta della meccanica con i tasti più lunghi tra quelle esistenti, e la distanza dal pivot è stata aumentata per corrispondere a quella di un pianoforte a coda: in questo modo si accresce l'angolo di escursione del tasto; la tastiera diventa pertanto molto più equilibrata, in particolare quando le dita si avvicinano al fondo del tasto, verso il pannello.

Triplo sensore

Il triplo sensore migliora la risposta quando si preme ripetutamente lo stesso tasto, e consente di sovrapporre gradualmente il suono di una singola nota senza che la precedente venga persa.
Inoltre, la tecnologia della meccanica Kawai controlla la velocità con cui il tasto si risolleva. Queste particolarità uniche influenzano il carattere di rilascio del suono di pianoforte, offendo una più ampia gamma di dettagli tra staccato e legato. Le meccaniche RH II e Grand feel rilevano il movimento del tasto con tre sensori anziché due, come invece accadeva nei sistemi precedenti. Il terzo sensore accresce l'accuratezza delle note ribattute, perché permette di sovrapporre il suono della nota che sta terminando con quello di quella successiva.

Let-off

Alcuni modelli equipaggiati con meccanica RH, ed RM3 Grand, e tutti quelli con RH II, RH III, Grand Feel, Grand Feel II sono dotati di questo meccanismo: producendo una sorta di resistenza in fondo alla corsa del tasto, simula la risposta al tocco del doppio scappamento, tipico dei coda; la sensazione per il pianista è decisamente appagante, soprattutto dopo aver suonato per qualche minuto.

Ivory Touch

Il materiale che la costituisce è simile all'avorio tradizionale alla vista e soprattutto al contatto. La sua ruvidità e le caratteristiche di assorbimento del sudore, ottimali per il pianista, non solo ne determinano la gradevolezza al tatto ma soprattutto - ostacolando lo scivolamento delle dita sui tasti - favoriscono le esecuzioni veloci.

HI-XL

Questo tipo di tecnologia rappresenta lo sviluppo successivo della tecnologia Harmonic Imaging con un campionamento esteso della versione extra-long.

Sistema pedali Grand Feel

Replica il peso individuale dei pedali del forte, del piano e tonale di un pianoforte da concerto Kawai EX per migliorare ulteriormente l’autenticità di pianoforte acustico. 

Leggìo regolabile

Leggìo regolabile (3 posizioni)

Tastiera 88 tasti pesati in legno con superficie Ivory Touch
meccanica Grand Feel con Let-off e Triplo sensore
Sorgente suono HI-XL
Suoni interni 80
Polifonia max. 256 note
Modalità tastiera Dual con funzione a quattro mani, Layer, Split
Riverbero 6 tipi di riverbero
Effetti 10 tipi, 4 combinazioni effetti, 3 combinazioni effetti.
Tecnico virtuale Parametri Voicing, damper resonance, damper noise, string resonance, key-off effect (incl. key-off release), fall back noise, hammer delay, topboard, decay time, soft pedal depth, stretch tuning, user tuning, user key volume, half-pedal adjust, minimum touch.
Temperamenti ed accordatura Equal (solo su piano), Mersenne pure (major), Mersenne pure (minor), Pythagorean, Meantone, Werckmeister III, Kirnberger III, Equal (Flat), Equal, User, Key of Temperament.
Curva di tocco 6 impostazioni, 2 user
Brani interni Programma didattico Burgmüller 25, Czerny 30, Czerny 100, Beyer, Bach, Heller, Tradizionali esercizi per le dita
Brani dimostrativi 36 brani
Piano music 42/29 pezzi per pianoforte
Concert magic 176 brani
Registratore Interno 10 brani, 2 tracce - capacità di memoria circa 90.000 note
Audio Play&Record MP3/WAV/MID, convert song to audio, overdub, recorder gain
Metronomo battiti: 1/4, 2/4, 3/4, 4/4, 5/4, 3/8, 6/8, 7/8, 9/8, 12/8 + 100 stili - tempo e volume regolabili
Funzioni USB Load/save internal song, load/save registrations, load/save user memory, save internal song, save SMF song, rename/delete file, format USB
Display LCD retroilluminato 128 x 64 pixel
Connessioni Line in/Line Out (L/Mono, R) regolazione livello Line In, Cuffie x2, MIDI (In/Out), USB to Host, USB to Device
Dimensioni Altezza 105,00 cm
Lunghezza 151,00 cm
Larghezza 54,00 cm
Peso 102,00 Kg
Altoparlanti 7cm x 4 + 1,4 cm x 2 - 132 cm x 53 cm amplificazione tavola armonica
Potenza 45W x 2, 45W trasduttore su tavola armonica
Coperchio Si
Pedali Forte (con funzione mezzo pedale), Piano, Tonale. Gran Feel Pedal System
Altre funzioni key/song transpose, tone control (incl. User EQ), speaker volume, phones volume, line out volume,LCD contrast, User memory, factory reset, lower octave shift, lower pedal on/off, layer octave shift, layer octave shift, layer dynamics, MIDI channel, send PGM#, local control, transmit PGM#, multi-timbral mode, channel mute, auto power off
Finiture Nero lucido

Demo audio del Kawai CA-95/CS-10 by Furcht Kawai

Alcune clip audio del Kawai CA-95 e Kawai CS-10