furcht kawai

La meccanica Responsive Hammer III della serie CN, ricrea il tocco superbo di un pianoforte a coda. Con il suo movimento realistico e la sua rigidità, progettata senza molle offre una vera esperienza pianistica. Il nuovo sistema di rilevazione a triplo sensore ne aumenta l’accuratezza nella risposta, mentre il rinforzo strutturale della meccanica aiuta a ridurre al minimo le oscillazioni orizzontali dei tasti durante i passaggi staccato e fortissimo.

Il peso della tastiera è appropriatamente graduato per rispecchiare la pesantezza dei martelli dei bassi e la brillantezza dei martelli degli acuti di un pianoforte acustico, mentre la simulazione doppio scappamento, ricrea il tipico ‘notch’ percepito quando si suona delicatamente un pianoforte a coda. Queste importanti caratteristiche permettono ai pianisti più esigenti di potersi esercitare in totale tranquillità evitando sorprese durante i concerti.

Oltre a martelli gradualmente pesati, la meccanica RHIII dispone anche di contrappesi posizionati in ogni tasto. Proprio come in un pianoforte acustico, questi pesi accuratamente bilanciati aiutano ad alleggerire il tocco della tastiera durante i passaggi pianissimo e ad aggiungere una sensazione di maggiore sostanza quando si suona con forza.

Ad ulteriore complemento, la meccanica Responsive Hammer III dispone anche di un sistema di rilevazione a triplo sensore per ottenere un superiore realismo pianistico. Il terzo sensore migliora la risposta quando si preme ripetutamente lo stesso tasto e consente di sovrapporre gradualmente il suono di una singola nota senza che la tonalità precedente venga persa.

Un tecnico di pianoforti esperto è essenziale per realizzare appieno il potenziale di un bel pianoforte acustico. Oltre ad accordare meticolosamente ogni nota, il tecnico effettua numerose registrazioni e regolazioni all’intonazione sino a far “cantare” lo strumento.
La funzione Virtual Technician della serie CN simula digitalmente questi interventi, consentendo al pianista di modellare i vari aspetti del carattere del pianoforte adattandoli al gusto personale, prima di archiviare in memoria i setup preferiti per un immediato richiamo.

Finiture disponibili

Bianco satinato
Nero satinato
Palissandro

RH3

La nuova meccanica RHIII ricrea il tocco eccezionale di un pianoforte a coda, con il suo movimento realistico e un design dinamico fornisce un’esperienza di suono impareggiabile. Il sistema di rilevazione Triplo Sensore migliora la reattività e la precisione, mentre i rinforzi strutturali sono stati assemblati per ridurre al minimo il rumore e l’oscillazione durante i passaggi di staccato e fortissimo.

Contrappesi RH3

Oltre a martelli gradualmente pesati, la meccanica RHIII dispone anche di contrappesi posizionati in ogni tasto. Proprio come in un pianoforte acustico, questi pesi accuratamente bilanciati aiutano ad allegge- rire il tocco della tastiera durante i passaggi pianissimo e ad aggiungere una sensazione di maggiore sostanza quando si suona con forza. 

Let-off

Alcuni modelli equipaggiati con meccanica RH, ed RM3 Grand, e tutti quelli con RH II, RH III, Grand Feel, Grand Feel II sono dotati di questo meccanismo: producendo una sorta di resistenza in fondo alla corsa del tasto, simula la risposta al tocco del doppio scappamento, tipico dei coda; la sensazione per il pianista è decisamente appagante, soprattutto dopo aver suonato per qualche minuto.

Triplo sensore

Il triplo sensore migliora la risposta quando si preme ripetutamente lo stesso tasto, e consente di sovrapporre gradualmente il suono di una singola nota senza che la precedente venga persa.
Inoltre, la tecnologia della meccanica Kawai controlla la velocità con cui il tasto si risolleva. Queste particolarità uniche influenzano il carattere di rilascio del suono di pianoforte, offendo una più ampia gamma di dettagli tra staccato e legato. Le meccaniche RH II e Grand feel rilevano il movimento del tasto con tre sensori anziché due, come invece accadeva nei sistemi precedenti. Il terzo sensore accresce l'accuratezza delle note ribattute, perché permette di sovrapporre il suono della nota che sta terminando con quello di quella successiva.

Ivory Touch

Il materiale che la costituisce è simile all'avorio tradizionale alla vista e soprattutto al contatto. La sua ruvidità e le caratteristiche di assorbimento del sudore, ottimali per il pianista, non solo ne determinano la gradevolezza al tatto ma soprattutto - ostacolando lo scivolamento delle dita sui tasti - favoriscono le esecuzioni veloci.

PHI

Il suono non viene solamente riprodotto nota per nota: ognuno degli 88 tasti è stato analizzato a diversi livelli dinamici, dal pianissimo al fortissimo, salvaguardando così la ricchezza armonica dell'originale grancoda da concerto. Con questa nuova caratteristica, la tecnologia PHI fornisce dettagli timbrici ancora più ricchi.

Leggìo regolabile

Leggìo regolabile (3 posizioni)

Tecnico Virtuale tramite iPad

L'applicazione iOS per iPad di Virtual Technician (scaricabile da iTunes store: Virtual-technician),  consente di personalizzare ogni aspetto del pianoforte dall'interfaccia touch in modo molto più semplice e chiaro. E' possibile collegare l'iPad via cavo, mediante camera connection kit, o wireless via bluetooth (con i modelli che lo supportano)

Sistema pedali Grand Feel

Replica il peso individuale dei pedali del forte, del piano e tonale di un pianoforte da concerto Kawai EX per migliorare ulteriormente l’autenticità di pianoforte acustico. 

Tastiera 88 tasti pesati con superficie Ivory Touch,
meccanica RH3 (Responsive Hammer III) con contrappesi , Let-off e Triplo sensore
Sorgente suono PHI
Suoni interni 19
Polifonia max. 192 note
Modalità tastiera Dual con bilanciamento regolabile, Split quattro mani
Riverbero 6 tipi
Effetti preset
Tecnico virtuale Parametri Voicing, Damper resonance, Damper noise, String resonance, Key-off effect, fall-back noise, Stretch tuning, user key volume
Curva di tocco Curva di tocco
Brani interni Programma didattico Burgmuller 25, Czerny 30, Beyer
Brani dimostrativi 19
Concert magic 40
Registratore Interno 3 brani, 1 traccia - 10.000 note
Metronomo 1/4, 2/4, 3/4, 4/4, 5/4, 3/8, 6/8 tempo e volumi regolabili
Memoria Sound 19
Funzioni USB to Host
Connessioni MIDI (IN/OUT), Currie x 2
Dimensioni Altezza 85,80 cm
Lunghezza 135,60 cm
Larghezza 40,10 cm
Peso 40,00 Kg
Altoparlanti 12 cm x 2
Potenza 20W x 2
Coperchio Si
Pedali Forte (con funzione mezzo pedale), Piano, Tonale. Gran Feel Pedal System
Altre funzioni Trasposizione, Tuning, brilliance, start up settings, factory reset, sound preview, vocal assist, auto power off, MIDI channel, local control, modalità multitimbrica, trasmissione program change
Finiture Bianco satinato , Nero satinato , Palissandro

Demo audio Kawai CN-25 by Furcht Kawai

Alcune clip audio del nuovo Kawai CN-25

Prodotti correlati