furcht kawai
NOVITÀ

Imparare a suonare uno strumento musicale può costituire per molti un cambiamento di stile di vita. Gli studi e ettuati rilevano che la musica ha un’in uenza positiva sia sugli studenti che vogliono migliorare le loro esecuzioni che sugli adulti che desiderano rilassarsi dopo il lavoro.

La rinascita dell’educazione musicale di questi ultimi anni ha fatto sì che molti genitori indirizzassero i propri gli ad imparare a suonare il pianoforte. I bambini fanno rapidi progressi e il primo strumento acquistato, in breve tempo, non è più su ciente.

Investire in un pianoforte acustico viene considerato come il passaggio successivo, ma possedere e mantenere tale tipo di strumento può rivelarsi oneroso e problematico a causa dei vicini di casa. Un pianoforte digitale consente di superare questi inconvenienti pur o rendo tutti i vantaggi di un pianoforte acustico.

I nuovi modelli della serie CN dispongono di una realistica tastiera a 88 tasti, splendidi suoni di pianoforte, prese cu a per evitare problemi con il vicinato – il tutto in uno strumento dal prezzo contenuto e che non richiede accordatura.

Oltre a ricreare accuratamente il tocco ed il suono di un pianoforte acustico, gli strumenti della Serie CN, dispongono di una selezione di funzioni adatte ai vari livelli di esecuzione. La comoda funzione Lesson permette ai giovani pianisti di esercitarsi seguendo gli studi e i brani dei famosi volumi Alfred, mentre Concert Magic incoraggia chi non sa suonare a divertirsi facendo musica, semplicemente picchiettando sulla tastiera con una battito costante e ritmico.

I pianisti più esperti potranno godere delle funzioni Dual e Split e eseguire brani con una notevole selezione di suoni strumentali mentre coloro che

desiderano condividere le proprie esecuzioni apprezzeranno le porte USB e MIDI, le prese audio LINE-level*, e la funzione Bluetooth® incorporata per connettere il pianoforte digitale a dispositivi intelligenti via wireless.

Gli oltre 90 anni di esperienza nella produzione di ottimi pianoforti acustici hanno reso il nome Kawai altamente rispettato tra gli insegnanti più quotati e i pianisti professionisti di tutto il mondo. E come tutti gli strumenti Kawai, anche la Serie CN rispetta la reputazione dell’azienda orgogliosa per la qualità costruttiva e attenzione al dettaglio che garantiscono tranquillità e molti anni di divertimento. 

Finiture disponibili

Bianco satinato
Nero satinato
Palissandro

RH3

La nuova meccanica RHIII ricrea il tocco eccezionale di un pianoforte a coda, con il suo movimento realistico e un design dinamico fornisce un’esperienza di suono impareggiabile. Il sistema di rilevazione Triplo Sensore migliora la reattività e la precisione, mentre i rinforzi strutturali sono stati assemblati per ridurre al minimo il rumore e l’oscillazione durante i passaggi di staccato e fortissimo.

Contrappesi RH3

Oltre a martelli gradualmente pesati, la meccanica RHIII dispone anche di contrappesi posizionati in ogni tasto. Proprio come in un pianoforte acustico, questi pesi accuratamente bilanciati aiutano ad allegge- rire il tocco della tastiera durante i passaggi pianissimo e ad aggiungere una sensazione di maggiore sostanza quando si suona con forza. 

Let-off

Alcuni modelli equipaggiati con meccanica RH, ed RM3 Grand, e tutti quelli con RH II, RH III, Grand Feel, Grand Feel II sono dotati di questo meccanismo: producendo una sorta di resistenza in fondo alla corsa del tasto, simula la risposta al tocco del doppio scappamento, tipico dei coda; la sensazione per il pianista è decisamente appagante, soprattutto dopo aver suonato per qualche minuto.

Triplo sensore

Il triplo sensore migliora la risposta quando si preme ripetutamente lo stesso tasto, e consente di sovrapporre gradualmente il suono di una singola nota senza che la precedente venga persa.
Inoltre, la tecnologia della meccanica Kawai controlla la velocità con cui il tasto si risolleva. Queste particolarità uniche influenzano il carattere di rilascio del suono di pianoforte, offendo una più ampia gamma di dettagli tra staccato e legato. Le meccaniche RH II e Grand feel rilevano il movimento del tasto con tre sensori anziché due, come invece accadeva nei sistemi precedenti. Il terzo sensore accresce l'accuratezza delle note ribattute, perché permette di sovrapporre il suono della nota che sta terminando con quello di quella successiva.

Ivory Touch

Il materiale che la costituisce è simile all'avorio tradizionale alla vista e soprattutto al contatto. La sua ruvidità e le caratteristiche di assorbimento del sudore, ottimali per il pianista, non solo ne determinano la gradevolezza al tatto ma soprattutto - ostacolando lo scivolamento delle dita sui tasti - favoriscono le esecuzioni veloci.

Connettività Bluetooth

Una volta accoppiata con un cellulare, tablet, o computer è possibile espandere la funzionalità degli strumenti con una vasta gamma di applicazioni per la musica. Un’applicazione di controllo Kawai Virtual Technician dedicata è disponibile gratuitamente, per conoscere e regolare in modo divertente le varie caratteristiche acustiche, da un’attraente interfaccia touch, senza la necessità di adattatori o cavi.

La connettività via Bluetooth permette anche di assolvere alle funzioni MIDI classiche.

PHI

Il suono non viene solamente riprodotto nota per nota: ognuno degli 88 tasti è stato analizzato a diversi livelli dinamici, dal pianissimo al fortissimo, salvaguardando così la ricchezza armonica dell'originale grancoda da concerto. Con questa nuova caratteristica, la tecnologia PHI fornisce dettagli timbrici ancora più ricchi.

Leggìo regolabile

Leggìo regolabile (3 posizioni)

Tecnico Virtuale tramite iPad

L'applicazione iOS per iPad di Virtual Technician (scaricabile da iTunes store: Virtual-technician),  consente di personalizzare ogni aspetto del pianoforte dall'interfaccia touch in modo molto più semplice e chiaro. E' possibile collegare l'iPad via cavo, mediante camera connection kit, o wireless via bluetooth (con i modelli che lo supportano)

Sistema pedali Grand Feel

Replica il peso individuale dei pedali del forte, del piano e tonale di un pianoforte da concerto Kawai EX per migliorare ulteriormente l’autenticità di pianoforte acustico. 

Tastiera 88 tasti pesati con superficie Ivory Touch,
meccanica RH3 (Responsive Hammer III) con contrappesi , Let-off e Triplo sensore
Sorgente suono PHI
Suoni interni 19
Polifonia max. 192 note
Modalità tastiera Dual con bilanciamento regolabile, Split quattro mani
Riverbero 6 tipi
Effetti preset
Tecnico virtuale Parametri Smart Mode: 10 presets, Advanced Mode (via Virtual Technician app): Voicing, Damper Resonance, Damper Noise, String Resonance, Key-o E ect, Fall-back Noise, Hammer Delay, Topboard, Decay Time, Minimum Touch, Stretch Tuning, Temperament Key, User Key Volume, Half-Pedal Adjust, Soft Pedal Depth
Temperamenti ed accordatura Equal, Pure Major, Pure Minor, Pythagorean, Meantone, Werckmeister, Kirnberger, User*
Curva di tocco Light, Normal, Heavy, O (Constant)
Brani interni Programma didattico Burgmüller 25 (25 Etudes Faciles, Opus 100) Czerny 30 (Etudes de Mécanisme, Opus 849) Beyer (Vorschule im Klavierspiel, Opus 101)
Brani dimostrativi 19
Concert magic 40
Registratore Interno 3 brani, 1 traccia - 10.000 note
Metronomo 1/4, 2/4, 3/4, 4/4, 5/4, 3/8, 6/8 Tempo e volume regolabili
Memoria Sound 19
Funzioni USB to Host
Display LED 3 cifre
Connessioni MIDI (IN/OUT), USB (to Host), Cuffie x 2
Dimensioni Altezza 86,00 cm
Lunghezza 136,00 cm
Larghezza 40,50 cm
Peso 43,00 Kg
Altoparlanti 12 cm x 2
Potenza 20W x 2
Coperchio Si
Pedali Forte (con funzione mezzo pedale), Piano, Tonale. Gran Feel Pedal System
Altre funzioni Transpose, Tuning, Brilliance, SHS Mode, Phones Type, Startup Settings, Factory Reset, Sound Preview, Vocal Assist, Auto Power O , MIDI Channel, Local Control, Multi-timbral Mode, Transmit Program Change Number, Bluetooth (Ver. 4.0; compatibile GATT), Bluetooth a basso consumo energetico caratteristiche MIDI compatibili
Finiture Bianco satinato , Nero satinato , Palissandro

Video demo CN27

demo audio CN27

Prodotti correlati