furcht kawai

La meccanica Responsive Hammer III della serie CN, ricrea il tocco superbo di un pianoforte a coda. Con il suo movimento realistico e la sua rigidità, progettata senza molle offre una vera esperienza pianistica. Il nuovo sistema di rilevazione a triplo sensore ne aumenta l’accuratezza nella risposta, mentre il rinforzo strutturale della meccanica aiuta a ridurre al minimo le oscillazioni orizzontali dei tasti durante i passaggi staccato e fortissimo.

Il peso della tastiera è appropriatamente graduato per rispecchiare la pesantezza dei martelli dei bassi e la brillantezza dei martelli degli acuti di un pianoforte acustico, mentre la simulazione doppio scappamento, ricrea il tipico ‘notch’ percepito quando si suona delicatamente un pianoforte a coda. Queste importanti caratteristiche permettono ai pianisti più esigenti di potersi esercitare in totale tranquillità evitando sorprese durante i concerti.

Oltre a martelli gradualmente pesati, la meccanica RHIII dispone anche di contrappesi posizionati in ogni tasto. Proprio come in un pianoforte acustico, questi pesi accuratamente bilanciati aiutano ad alleggerire il tocco della tastiera durante i passaggi pianissimo e ad aggiungere una sensazione di maggiore sostanza quando si suona con forza.

Ad ulteriore complemento, la meccanica Responsive Hammer III dispone anche di un sistema di rilevazione a triplo sensore per ottenere un superiore realismo pianistico. Il terzo sensore migliora la risposta quando si preme ripetutamente lo stesso tasto e consente di sovrapporre gradualmente il suono di una singola nota senza che la tonalità precedente venga persa.

Il CN35 dispone di un sistema di altoparlanti a 4 vie, progettato per riprodurre lo spettro armonico di un pianoforte acustico. Le frequenze basse vengono trasmesse attraverso la parte sottostante dello strumento, mentre le frequenze medie e alte sono proiettate all’esterno tramite gli altoparlanti, rispecchiando da vicino la proiezione del suono di un pianoforte a coda.

Con la notevole selezione di suoni strumentali GM2, drum kits e la polifonia a 256 note, il CN35 può registrare e riprodurre con estremo realismo files multitraccia SMF (Standard MIDI Format) da USB.
I dispositivi USB posso anche essere usati per riprodurre files audio MP3 o WAV, consentendo ai musicisti di accompagnare gli artisti preferiti, suonare seguendo una traccia professionale ‘minus one’ o semplicemente imparare gli accordi per un nuovo pezzo. E’ inoltre possibile rregistrare e integrare le esecuzioni direttamente come files audio MP3/WAV per inviarle via e-mail, o per ascoltarle lontano dal pianoforte.

Un’ulteriore conferma alla reputazione della serie CN quali pianoforti digitali di massimo realismo viene data dal Sistema pedali Grand Feel. Questa nuova evoluzione replica il peso individuale dei pedali del forte, del piano e tonale di un pianoforte da concerto Kawai EX per migliorare ulteriormente l’autenticità di pianoforte acustico.

Finiture disponibili

Bianco satinato
Mogano
Nero satinato
Palissandro

RH3

La nuova meccanica RHIII ricrea il tocco eccezionale di un pianoforte a coda, con il suo movimento realistico e un design dinamico fornisce un’esperienza di suono impareggiabile. Il sistema di rilevazione Triplo Sensore migliora la reattività e la precisione, mentre i rinforzi strutturali sono stati assemblati per ridurre al minimo il rumore e l’oscillazione durante i passaggi di staccato e fortissimo.

Contrappesi RH3

Oltre a martelli gradualmente pesati, la meccanica RHIII dispone anche di contrappesi posizionati in ogni tasto. Proprio come in un pianoforte acustico, questi pesi accuratamente bilanciati aiutano ad allegge- rire il tocco della tastiera durante i passaggi pianissimo e ad aggiungere una sensazione di maggiore sostanza quando si suona con forza. 

Let-off

Alcuni modelli equipaggiati con meccanica RH, ed RM3 Grand, e tutti quelli con RH II, RH III, Grand Feel, Grand Feel II sono dotati di questo meccanismo: producendo una sorta di resistenza in fondo alla corsa del tasto, simula la risposta al tocco del doppio scappamento, tipico dei coda; la sensazione per il pianista è decisamente appagante, soprattutto dopo aver suonato per qualche minuto.

Triplo sensore

Il triplo sensore migliora la risposta quando si preme ripetutamente lo stesso tasto, e consente di sovrapporre gradualmente il suono di una singola nota senza che la precedente venga persa.
Inoltre, la tecnologia della meccanica Kawai controlla la velocità con cui il tasto si risolleva. Queste particolarità uniche influenzano il carattere di rilascio del suono di pianoforte, offendo una più ampia gamma di dettagli tra staccato e legato. Le meccaniche RH II e Grand feel rilevano il movimento del tasto con tre sensori anziché due, come invece accadeva nei sistemi precedenti. Il terzo sensore accresce l'accuratezza delle note ribattute, perché permette di sovrapporre il suono della nota che sta terminando con quello di quella successiva.

Ivory Touch

Il materiale che la costituisce è simile all'avorio tradizionale alla vista e soprattutto al contatto. La sua ruvidità e le caratteristiche di assorbimento del sudore, ottimali per il pianista, non solo ne determinano la gradevolezza al tatto ma soprattutto - ostacolando lo scivolamento delle dita sui tasti - favoriscono le esecuzioni veloci.

Sistema d'amplificazione a 4 vie

Nuovo e migliorato sistema di altoparlanti a 4 vie progettato per riprodurre lo spettro armonico di un pianoforte acustico.  Le basse frequenze vengono diffuse nella parte inferiore dello strumento, mentre le frequenze medie e alte sono proiettate attraverso gli altoparlanti montati sulla parte superiore, per rispecchiare al massimo la proiezione sonora di un pianoforte a coda.

Leggìo regolabile

Leggìo regolabile (3 posizioni)

Tecnico Virtuale tramite iPad

L'applicazione iOS per iPad di Virtual Technician (scaricabile da iTunes store: Virtual-technician),  consente di personalizzare ogni aspetto del pianoforte dall'interfaccia touch in modo molto più semplice e chiaro. E' possibile collegare l'iPad via cavo, mediante camera connection kit, o wireless via bluetooth (con i modelli che lo supportano)

Sistema pedali Grand Feel

Replica il peso individuale dei pedali del forte, del piano e tonale di un pianoforte da concerto Kawai EX per migliorare ulteriormente l’autenticità di pianoforte acustico. 

Tastiera 88 tasti pesati con superficie Ivory Touch,
meccanica RH3 (Responsive Hammer III) con contrappesi, Let-off e Triplo sensore
Sorgente suono PHI
Suoni interni 324 suoni + 12 drum kits + compatibilità GM2
Polifonia max. 256 note
Modalità tastiera Dual con bilanciamento regolabile, Split quattro mani con punto di suddivisione libero
Riverbero 6 tipi
Effetti Chorus, Classic Chorus, Stereo Delay, Ping Delay, Triple Delay, Tremolo, Classic Tremolo, Phaser, Rotary (1-3), Phaser + Amp, Auto Pan + Amp
Tecnico virtuale Parametri Voicing, Damper Resonance, Damper Noise, String Resonance, Key-off effet, fall back noise, Hammer delay, Topboard, Decay time, Minimum touch, stretch tuning stretch curve, user tuning, key o temperament, User temperament, user key volume, half-pedal adjust, soft pedal depth
Temperamenti ed accordatura Equal, Pure Major, Pure Minor Pythagorean, Meantone, Werckmeister, Kirnberger, User
Curva di tocco
Brani interni Programma didattico Burgmuller 25, Czerny 30, Czerny 100, Beyer
Brani dimostrativi 32
Concert magic 88
Registratore Interno 3 brani, 2 tracce, 90.000 note
Audio play & record in MP3/Wav format su USB drive
Memoria Sound 324 suoni + 12 drum kits + GM2 compatibili
Funzioni USB Play e Record MP3/Wav/MID, Overdub MP3/Wav, Converto song to Audio, Load & Save Song/registration, Save SMF song, Rename file, Delete file, Format USB
Display LCD 2 x 16 caratteri
Connessioni MIDI (IN/OUT), USB (to Host, to Device), LINE IN (L/MONO, R), LINE OUT (L/MONO, R), Cuffie x 2
Dimensioni Altezza 89,20 cm
Lunghezza 138,20 cm
Larghezza 47,30 cm
Peso 55,00 Kg
Altoparlanti 13 cm x 2 (woofer), (8 x 12cm) x 2 (altoparlanti in alto)
Potenza 20W
Coperchio Si
Pedali Forte (con funzione mezzo pedale), Piano, Tonale. Gran Feel Pedal System
Altre funzioni Key/Song Transpose, Tone Control (incl. brilliance, user EQ), speaker volume, phones volume, Line out volume, Audio recorder gain, tuning, damper hold, four hands, start up settings, factory reset, auto power off, registrations, lower octave shift, lower pedal off/on, layer octave shift, layer dynamics, MIDI channel, send PGM number, Local control, transmit PGM, modalità multitimbrica, channel mute
Finiture Bianco satinato , Mogano , Nero satinato , Palissandro

Demo Audio Kawai CN-35 by Furcht Kawai

Alcune clip audio del nuovo Kawai CN-35

Prodotti correlati