furcht kawai

Il pianoforte digitale CA17 è il più recente modello che va ad inserirsi nella già apprezzata serie Concert Artist e pos- siede molti dei punti di forza dei modelli di gamma superio- re all’interno di un pacchetto più compatto e conveniente.

Il suono è una delle caratteristiche più importanti per ogni pianoforte: brillante, dolce, scuro o caldo, un pianoforte di qualità è pieno di dettagli ed espressività e trascina i pianisti a suonare con sentimento ed emozione.

Per dare modo di raggiungere questo obiettivo, il CA17 ha a disposizione la tecnologia del suono Kawai Harmonic Imaging XL con i bellissimi suoni catturati e riprodotti dai superbi pianoforti gran coda da concerto SK-EX e EX e campionati su ogni singolo tasto.

Il tocco è la seconda caratteristica di rilevante importanza in un pianoforte – come la tastiera risponde sotto le dita e il senso di connessione che si prova suonando lo strumento.

Anche sotto questo punto di vista il CA17 si comporta in modo eccezionale grazie alla meccanica RM3 Grand II, al precisissimo sistema di rilevazione a tre sensori, ai tasti in vero legno dalla superficie che offre la sensazione dell ’avorio, per assicurare un’esperienza pianistica di grande realismo e soddisfazione.

Per finire, l’elegante CA17 dispone anche di una varietà di comode funzioni digitali a complemento dei bellissimi suoni di pianoforte e del tocco. Una selezione di suoni strumentali, i brani lesson incorporati e la capacità di regi- strazione e riproduzione delle proprie esecuzioni sono solo alcune delle funzioni a cui si può accedere dal pannello di controllo posizionato vicino alla spalletta dello strumento.

Il nuovo Kawai CA17 – una notevole introduzione alla qualità della serie Concert Artist ad un prezzo conveniente. 

Finiture disponibili

Nero satinato
Palissandro

RM3 Grand-II

 

Seconda versione della meccanica RM3 Grand, integrata dalla superficie Ivory touch, doppio scappamento e triplo sensore.

HI-XL

Questo tipo di tecnologia rappresenta lo sviluppo successivo della tecnologia Harmonic Imaging con un campionamento esteso della versione extra-long.

Triplo sensore

Il triplo sensore migliora la risposta quando si preme ripetutamente lo stesso tasto, e consente di sovrapporre gradualmente il suono di una singola nota senza che la precedente venga persa.
Inoltre, la tecnologia della meccanica Kawai controlla la velocità con cui il tasto si risolleva. Queste particolarità uniche influenzano il carattere di rilascio del suono di pianoforte, offendo una più ampia gamma di dettagli tra staccato e legato. Le meccaniche RH II e Grand feel rilevano il movimento del tasto con tre sensori anziché due, come invece accadeva nei sistemi precedenti. Il terzo sensore accresce l'accuratezza delle note ribattute, perché permette di sovrapporre il suono della nota che sta terminando con quello di quella successiva.

Campione pianoforte SK-5

Campione del pianoforte Shigeru SK-5 dal timbro più 'intimo'

Sistema pedali Grand Feel

Replica il peso individuale dei pedali del forte, del piano e tonale di un pianoforte da concerto Kawai EX per migliorare ulteriormente l’autenticità di pianoforte acustico. 

Tecnico Virtuale tramite iPad

L'applicazione iOS per iPad di Virtual Technician (scaricabile da iTunes store: Virtual-technician),  consente di personalizzare ogni aspetto del pianoforte dall'interfaccia touch in modo molto più semplice e chiaro. E' possibile collegare l'iPad via cavo, mediante camera connection kit, o wireless via bluetooth (con i modelli che lo supportano)

Spatial Headphone Sound (SHS)

La tecnologia Kawai Spatial Headphone Sound (SHS) accresce la profondità e il realismo acustico del suono di pianoforte ascoltato attraverso i diversi tipi di cuffie.  Il pianista piò scegliere uno dei tre diversi preset che regolano la posizione spaziale del suono riducendo anche la fatica dell’ascolto quando si usano le cuffie per un lungo lasso di tempo.

Tastiera 88 tasti in legno
Sorgente suono HI-XL
Suoni interni 19 suoni (8 di pianoforte acustico)
Polifonia 192 note max.
Riverbero Room, Lounge, Small Hall, Concert Hall, Live Hall, Cathedral
Tecnico virtuale Parametri Touch, Voicing, Damper Resonance, Damper Noise, String Resonance, Key-off Effect (incl. Key-off Release), Fall-back Noise, Stretch Tuning
Brani interni Programma didattico Brani Alfred, Burgmüller, Beyer, e Czerny
Brani dimostrativi 19 brani
Piano music 29 o 42 pezzi* (dipende da area di mercato)
Concert magic 88 brani
Registratore Interno 3 brani – capacità memoria circa 10.000 note
Metronomo Battiti: 1/4, 2/4, 3/4, 4/4, 5/4, 3/8, 6/8 Tempo: 10~300 bpm
Funzioni USB USB to Host
Connessioni MIDI (IN/OUT), USB to Host, Cuffie x 2
Dimensioni Altezza 89,70 cm
Lunghezza 137,30 cm
Larghezza 46,30 cm
Altoparlanti 13 cm x 2 (altoparlanti ad estensione totale), 5 cm x 2 (tweeters)
Potenza 20W x 2
Coperchio Si
Pedali Forte (con funzione di mezzo pedale), Piano, Tonale – Grand Feel Pedal System
Altre funzioni Tuning, Transpose, Brilliance, SHS Mode, Phones Type, Sound Preview, Vocal Assist, Startup Settings, Auto Power Off, Transmit Program Change Number, MIDI Channel, Local Control, Multi-timbral mode
Finiture Nero satinato , Palissandro

Clip audio MP3

Esempi audio dei timbri interni del CA17