furcht kawai

Millennium III

La rivoluzionaria meccanica “Millennium III” è il risultato di una nuova composizione che associa la stabilità dell’ABS-Styran (usata nelle meccaniche Kawai da oltre 35 anni) con la straordinaria robustezza delle fibre di carbonio. Questo nuovo materiale conferisce alla meccanica Millennium III:

  • durata: le parti della meccanica hanno una durata superiore di quella tradizionale in legno e hanno una robustezza del 90% maggiore, con conseguente minor manutenzione e sostituzione delle parti;
  • velocità: la meccanica aumenta la propria velocità di circa il 25%. I tasti si abbassano e ritornano più rapidamente, dando maggiore ripetizione e velocità quando si suona;
  • potenza: la maggior rigidità dei componenti in carbonio garantisce più potenza con meno sforzo. Il pianoforte risponde ad un tocco più leggero e rende più piacevole suonare;
  • controllo: la meticolosa riprogettazione della meccanica Millennium III offre ai pianisti un eccezionale controllo, in particolar modo nei passaggi pianissimo.

Neotex

Per assicurare quel tocco in cui il pianista e il pianoforte diventano un tutt’uno, i pianoforti a coda adottano il rivestimento Neotex per i tasti bianchi e neri. Questo materiale esclusivo possiede caratteristiche di assorbenza tali da migliorare il controllo al tocco, prevenire errori, e dare un senso di rassicurante soddisfazione al pianista.

Il Neotex offre la stessa sensazione tattile dell'avorio e dell'ebano naturali. La superficie semiporosa a base di silice presenta un assorbimento ottimale dei grassi e della traspirazione della mano. Resistente ai traumi ed alla scoloritura, possiede inoltre alte proprietà antistatiche che prevengono l'accumularsi della polvere.
Il Neotex riproduce con molta fedeltà le caratteristiche di levigatezza e aderenza delle tastiere più preziose del passato, quando l'uso dell'avorio non era proibito. In questo senso questo materiale è anche una risposta al tentativo di costruire un mondo nel quale qualità della produzione e rispetto per l'ambiente non siano necessariamente in contrasto.

Dual Beam

La barra è la “spina dorsale” della meccanica di un pianoforte. La barra della meccanica della serie K è costruita in alluminio estruso, e dà maggiore robustezza e stabilità alla meccanica stessa.

Soft fall

Il coperchio della tastiera è progettata con un meccanismo a doppio smorzamento così sensibile che è stato soprannominato "soft fall.” Il sistema di chiusura ultra-slow protegge le mani, le dita e la finitura del piano dal danno che una stretta stridente potrebbe causare.

ABS-Carbon

Le fibre di carbonio sono universalmente riconosciute come il materiale più forte e leggero, indispensabile nelle meccaniche dei migliori pianoforti Kawai. La soluzione si chiama “ABS-Carbon”, un composto di grande pregio in grado di incrementare la velocità delle meccaniche del 16% nel caso dei verticali, e del 25% in quello dei coda. Incredibilmente robusto e rigido, consente ai pianisti di ottenere più potenza con minor sforzo, e l’eccezionale consistenza mantiene questi benefici per moltissimi anni, rendendolo ancor più resistente di un qualsiasi componente in legno.

Meccanica Millennium III , ABS-Carbon
Tavola Armonica Tipo Abete rosso massello, rastremato
Area 1,45 m²
Piantoni 5
Barra Diagonale 2
Martelli Mogano sottofeltrato
Superficie Tastiera Neotex
Lunghezza risonanza corda 1,23 mm
Caviglie nichelate
Scala duplex Si
Agraffes Anteriore
Ruote

doppie, ottone

Leggio Larghezza leggio 100,00 cm
Coperchio tastiera Soft fall
coperchio con serratura
Disponibilità Anytime K-500 ATX (vai al modello Anytime corrispondente)
Dimensioni Altezza 130,00 cm
Lunghezza 150,00 cm
Larghezza 62,00 cm
Peso 238,00 Kg
Finiture Nero lucido