furcht kawai

Il K-800 è tra i migliori pianoforti della serie. La sua forma elegante e il tocco eccezionale potranno soddisfare le esigenze di qualunque tipo di pianista professionale di insegnamento.

ABS-Carbon

Le fibre di carbonio sono universalmente riconosciute come il materiale più forte e leggero, indispensabile nelle meccaniche dei migliori pianoforti Kawai. La soluzione si chiama “ABS-Carbon”, un composto di grande pregio in grado di incrementare la velocità delle meccaniche del 16% nel caso dei verticali, e del 25% in quello dei coda. Incredibilmente robusto e rigido, consente ai pianisti di ottenere più potenza con minor sforzo, e l’eccezionale consistenza mantiene questi benefici per moltissimi anni, rendendolo ancor più resistente di un qualsiasi componente in legno.

Soft fall

Il coperchio della tastiera è progettata con un meccanismo a doppio smorzamento così sensibile che è stato soprannominato "soft fall.” Il sistema di chiusura ultra-slow protegge le mani, le dita e la finitura del piano dal danno che una stretta stridente potrebbe causare.

Millennium III

La rivoluzionaria meccanica “Millennium III” è il risultato di una nuova composizione che associa la stabilità dell’ABS-Styran (usata nelle meccaniche Kawai da oltre 35 anni) con la straordinaria robustezza delle fibre di carbonio. Questo nuovo materiale conferisce alla meccanica Millennium III:

  • durata: le parti della meccanica hanno una durata superiore di quella tradizionale in legno e hanno una robustezza del 90% maggiore, con conseguente minor manutenzione e sostituzione delle parti;
  • velocità: la meccanica aumenta la propria velocità di circa il 25%. I tasti si abbassano e ritornano più rapidamente, dando maggiore ripetizione e velocità quando si suona;
  • potenza: la maggior rigidità dei componenti in carbonio garantisce più potenza con meno sforzo. Il pianoforte risponde ad un tocco più leggero e rende più piacevole suonare;
  • controllo: la meticolosa riprogettazione della meccanica Millennium III offre ai pianisti un eccezionale controllo, in particolar modo nei passaggi pianissimo.

Neotex

Per assicurare quel tocco in cui il pianista e il pianoforte diventano un tutt’uno, i pianoforti a coda adottano il rivestimento Neotex per i tasti bianchi e neri. Questo materiale esclusivo possiede caratteristiche di assorbenza tali da migliorare il controllo al tocco, prevenire errori, e dare un senso di rassicurante soddisfazione al pianista.

Il Neotex offre la stessa sensazione tattile dell'avorio e dell'ebano naturali. La superficie semiporosa a base di silice presenta un assorbimento ottimale dei grassi e della traspirazione della mano. Resistente ai traumi ed alla scoloritura, possiede inoltre alte proprietà antistatiche che prevengono l'accumularsi della polvere.
Il Neotex riproduce con molta fedeltà le caratteristiche di levigatezza e aderenza delle tastiere più preziose del passato, quando l'uso dell'avorio non era proibito. In questo senso questo materiale è anche una risposta al tentativo di costruire un mondo nel quale qualità della produzione e rispetto per l'ambiente non siano necessariamente in contrasto.

Dual Beam

La barra è la “spina dorsale” della meccanica di un pianoforte. La barra della meccanica della serie K è costruita in alluminio estruso, e dà maggiore robustezza e stabilità alla meccanica stessa.

Meccanica Millennium III , ABS-Carbon
Tavola Armonica Tipo Abete rosso massello, rastremato
Martelli Mogano sottofeltrato
Superficie Tastiera Neotex
Lunghezza risonanza corda 1,28 mm
Caviglie nichelate
Scala duplex Si
Agraffes Tasto 1°-51°
Ruote

Doppie, ottone

Leggio Larghezza leggio 105,00 cm
Tipo leggio

Finitura rinforzata

Coperchio tastiera Soft fall
coperchio con serratura
Disponibilità Anytime K-800 ATX (vai al modello Anytime corrispondente)
Dimensioni Altezza 134,00 cm
Lunghezza 153,00 cm
Larghezza 65,00 cm
Peso 284,00 Kg
Finiture Nero lucido

Kawai K Series: una nuova linea di pianoforti verticali

Excitable Square by Kawai MP

Esempio embed Soundcloud

Pad & Synth