furcht kawai

Concerto pianistico

Musiche di autori classici e moderni

Informazioni
Data: 17 maggio 2018 - 21:00
Interpreti:

Mattia Mistrangelo

Luogo

Aula magna Università Bocconi

via Gobbi 5 - 20136 Milano MI
Biografia

Nato a Milano, ha iniziato precocemente ad avvicinarsi allo studio del pianoforte.
Allievo di Ottavio Minola, si è diplomato presso il Conservatorio “G. Verdi” della sua città, con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale. Raggiungendo per primo in Italia il diploma Accademico di Secondo Livello e altresì conseguendo nello stesso anno, in seguito agli studi con Bruno Zanolini, il diploma in Composizione Sperimentale, è stato insignito da parte delle Istituzioni Accademiche dell’autorevole “Premio Cultura”. Nel 2010 si è diplomato presso l’Accademia Santa Cecilia di Roma con il massimo dei voti sotto la guida di Sergio Perticaroli. Si è anche laureato in Storia moderna e contemporanea con “pieni voti” presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Statale di Milano
Sin dagli anni dei suoi primi esordi ha vinto borse di studio e premi in diversi concorsi nazionali e internazionali. Si è esibito come solista nelle più importanti sale di tutta Italia (tra cui, nel 2015, la Cappella Paolina de Palazzo del Quirinale in Roma in diretta su RAI Radio 3), ma anche all’estero.
È docente di Pianoforte presso il Conservatorio “Santa Cecila” di Roma e presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “F. Vittadini” di Pavia ed è pianista accompagnatore del Conservatorio “G. Verdi” di Milano.