furcht kawai

Masterclass annuale di perfezionamento pianistico - docente Mario Panciroli

Furcht e Kawai organizzano una masterclass annuale di perfezionamento pianistico con il maestro Mario Panciroli. La masterclass è rivolta ad allievi pianisti, italiani e stranieri, che desiderino approfondire l'aspetto tecnico ed interpretativo del repertorio, ed è aperta ad allievi effettivi ed uditori.

Informazioni
Data di inizio: 24 settembre 2018 - 9:00
Data di fine: 17 giugno 2019 - 15:00
Interpreti:

Mario Panciroli

Luogo

Furcht pianoforti

via De Amicis 23 - 20123 Milano MI
Biografia

Mario Panciroli, milanese, inizia gli studi musicali presso il Conservatorio «G. Verdi» della sua città con Maria Gloria Ferrari per il pianoforte e Luciano Chailly per la composizione.
Ma è l'incontro con Aldo Ciccolini, avvenuto all'età di 16 anni, a rappresentare una svolta profonda nella sua formazione pianistica, determinando quel mutamento artistico che il noto pianista italo-francese ha generato con il suo insegnamento.

Ha tenuto concerti per importanti istituzioni musicali e Festival internazionali, collaborando con diverse Orchestre e solisti nella musica da camera e ha insegnato per diversi anni nei Conservatori di musica italiani. Tiene regolarmente masterclass in Italia e all'estero.