furcht kawai
NOVITÀ

Versione anytime del K-15 con sistema ATX3L

Ultra-responsive

Le meccaniche di pianoforte sono state fatte a lungo in legno, soluzione ancora oggi largamente adottata.
Kawai ha da tempo trovato un'innovativa soluzione con la Ultra-responsive Action. Questa meccanica fornisce la miglior combinazione di forza, stabilità, precisione ed affidabilità. Le teste dei martelli sono sottofeltrati e fatti in lana pura al 100%, e i gambi sono realizzati con acero di alta qualità. Per rendere questa meccanica ancor più resistente ai cambiamenti climatici e stagionali di temperatura e umidità, Kawai introduce anche l’utilizzo dell’alluminio sui componenti più importanti e delicati.

PHI

Il suono non viene solamente riprodotto nota per nota: ognuno degli 88 tasti è stato analizzato a diversi livelli dinamici, dal pianissimo al fortissimo, salvaguardando così la ricchezza armonica dell'originale grancoda da concerto. Con questa nuova caratteristica, la tecnologia PHI fornisce dettagli timbrici ancora più ricchi.

Dual Beam

La barra è la “spina dorsale” della meccanica di un pianoforte. La barra della meccanica della serie K è costruita in alluminio estruso, e dà maggiore robustezza e stabilità alla meccanica stessa.

Un abile tecnico virtuale

L’esperienza e l’abilità di un bravo tecnico di pianoforte è essenziale per fare emergere il meglio da un pianoforte acustico. Oltre a accordare meticolosamente ogni nota, il tecnico deve anche effettuare numerose regolazioni e intonazioni per permettere allo strumento di “cantare”.

I parametri di Virtual Technician simulano digitalmente queste rifiniture, per consentire ai pianisti di modellare i vari aspetti del carattere del suono di un pianoforte acustico sino a soddisfare le proprie esigenze. Eseguire le regolazioni del peso del tocco e dell’intonazione, dei martelli e rumore di rilascio dei tasti, dell’accordatura, delle risonanze del coperchio e degli smorzatori – tutto in tempo reale.

I parametri Virtual Technician sono disponibili anche per i pianoforti elettrici, e consentono a uno strumento di avere un suono logoro e stanco, o nuovo fresco di fabbrica.

INTONAZIONE

Questo parametro regola il carattere tonale generale dello strumento attraverso la gamma dinamica, da un suono morbido morbido sino a un suono brillante e dinamico.

Caratteristiche acustiche K-15 (vai al modello acustico corrispondente)
Sensore Martelli Kawai IHSS
Pedali Forte (8 livelli), Piano (commutabile a Tonale)
Sistema silenziamento ATX3L
Generazione sonora PHI
Polifonia max. 192 note
Suoni 19 suoni (compreso timbro di SK-EX e grancoda EX)
Riverbero 6 tipi
Metronomo 1/4, 2/4, 3/4, 4/4 (tempo da 10 a 300 BPM)
Accordatura regolabile da 427,0 a 453,0 Hz
Tecnico virtuale risonanza degli smorzatori
Altre funzioni Damper resonance, Tuning, Transpose, MIDI channel, Local Control, Auto power-off
Connessioni MIDI (IN/OUT), LINE OUT, Cuffie x 2, USB to host
Consumo energetico 7 W
Alimentazione DC 15 V
Accessori inclusi Cuffie SH-9, cavo alimentazione, Manuale utente

Prodotti correlati