furcht kawai
NOVITÀ

Nuova meccanica RHIII. nuovi timbri di Shigeru SK-EX e SK-5. Modalità organo e funzioni master. La scelta migliore per il professionista da palco.

Nuovo cabineto con spalle in nero lucido per ricreare la classe del coda.

Finiture disponibili

Nero

RH3

La nuova meccanica RHIII ricrea il tocco eccezionale di un pianoforte a coda, con il suo movimento realistico e un design dinamico fornisce un’esperienza di suono impareggiabile. Il sistema di rilevazione Triplo Sensore migliora la reattività e la precisione, mentre i rinforzi strutturali sono stati assemblati per ridurre al minimo il rumore e l’oscillazione durante i passaggi di staccato e fortissimo.

Contrappesi RH3

Oltre a martelli gradualmente pesati, la meccanica RHIII dispone anche di contrappesi posizionati in ogni tasto. Proprio come in un pianoforte acustico, questi pesi accuratamente bilanciati aiutano ad allegge- rire il tocco della tastiera durante i passaggi pianissimo e ad aggiungere una sensazione di maggiore sostanza quando si suona con forza. 

Let-off

Alcuni modelli equipaggiati con meccanica RH, ed RM3 Grand, e tutti quelli con RH II, RH III, Grand Feel, Grand Feel II sono dotati di questo meccanismo: producendo una sorta di resistenza in fondo alla corsa del tasto, simula la risposta al tocco del doppio scappamento, tipico dei coda; la sensazione per il pianista è decisamente appagante, soprattutto dopo aver suonato per qualche minuto.

Triplo sensore

Il triplo sensore migliora la risposta quando si preme ripetutamente lo stesso tasto, e consente di sovrapporre gradualmente il suono di una singola nota senza che la precedente venga persa.
Inoltre, la tecnologia della meccanica Kawai controlla la velocità con cui il tasto si risolleva. Queste particolarità uniche influenzano il carattere di rilascio del suono di pianoforte, offendo una più ampia gamma di dettagli tra staccato e legato. Le meccaniche RH II e Grand feel rilevano il movimento del tasto con tre sensori anziché due, come invece accadeva nei sistemi precedenti. Il terzo sensore accresce l'accuratezza delle note ribattute, perché permette di sovrapporre il suono della nota che sta terminando con quello di quella successiva.

Ivory Touch

Il materiale che la costituisce è simile all'avorio tradizionale alla vista e soprattutto al contatto. La sua ruvidità e le caratteristiche di assorbimento del sudore, ottimali per il pianista, non solo ne determinano la gradevolezza al tatto ma soprattutto - ostacolando lo scivolamento delle dita sui tasti - favoriscono le esecuzioni veloci.

Campionamenti di tre pianoforti a coda (EX, SK-EX, SK-5)

Oltre al piano da concerto EX, è stato campionato lo splendido suono di due strumenti della serie Shigeru Kawai, il gran coda da concerto SK-EX e il mezza coda SK-5, consentendo ai pianisti di gustare le diverse proprietà di ognuno.

Tastiera 88 tasti pesati con superficie Ivory Touch
meccanica RH3 con Let-off e Triplo sensore
Sorgente suono HI-XL
Suoni interni 256 suoni (8 categorie, 8 timbri con variazioni) + sezione organi drawbar
Polifonia max. 256 note
Modalità tastiera Layer, Split
Sezioni Interne 4 zone interne
Esterne 4 zone esterne
Riverbero 6 tipi di riverbero, 5 tipi di simulatore di amplificatore (per timbro di piano elettrico)
Effetti 129 tipi (23 sottocategorie)
Tecnico virtuale Parametri 23 parametri: Voicing, Risonanza del damper, risonanza delle corde, effetto key-off, rumore damper, ritardo del martelletto, coperchio, fall back noise, rumore key-off, key-off delay, livello volume del click, wheel noise level, curva di dinamica personalizzata, temperamenti, stretch tuning, stereo width
Temperamenti ed accordatura 7 tipi (Equal, Pure Major/Minor, Pythagorean, Meantone, Werkmeister, Kirnberger), User1~2 Fine Tune, Stretch Tuning, Key of Temperament
Curva di tocco 6 tipi (Light+, Light, Normal, Heavy, Heavy+, Off ), User1~5
Equalizzatore Equalizzatore 4-bande (Low Gain, Mid1 Gain, Mid1 Q, Mid1 Freq., Mid2 Gain, Mid2 Q, Mid2 Freq., High Gain)
Registratore Interno 10 brani – capacità di memoria circa 90.000 note, Trasposizione brano, Conversione brano a audio, caricamento SMF, Salvataggio SMF
Audio Play MP3/WAV, Save MP3/WAV, Overdub, Recorder Gain
Metronomo 100 patterns batteria -1/4, 2/4, 3/4, 4/4, 5/4, 3/8, 6/8, 7/8, 9/8, 12/8
Memoria Sound 256 memorie (8 x 8 x 4)
Setup 256 memorie (8 x 8 x 4)
Poweron 1 memoria
Funzioni USB One Sound, One Setup, SMF, All Sound, All Setup, All Backup Delete, Rename, Format
Display LCD 128 x 64 pixel retroilluminato
Connessioni 1/4 LINE OUT (L/MONO,R), cuffie; 1/4 LINE IN; MIDI IN, MIDI OUT, MIDI THRU, USB to HOST, USB to Device, F-10H, GFP-3, FSW, EXP, EXP TYPE sw.
Consumo energetico 20 W
Dimensioni Altezza 17,50 cm
Lunghezza 136,50 cm
Larghezza 34,00 cm
Peso 22,50 Kg
Altoparlanti no
Pedali pedale F-10H in dotazione
Accessori inclusi Unità pedale F-10H (con funzione di mezzo pedale), leggìo, cavo elettrico, manuale utente
Altre funzioni controlli di pannello: Pitch Bend, modulation, SW1, SW2, volume, Line in, zone mixer, potenziometri assegnabili A-D, MMC
Finiture Nero

dem audio MP7SE

clip audio dei timbri di MP7SE.